percorso 2025
-
Il percorso è il classico dei classici per quel che riguarda la discesa a Verona: dal Canoa Club Verona (presso il Centro Sportivo Bottagisio a Chievo) al Boschetto; 9 km di pura adenalina sotto i ponti della città.
a breve potrai scaricare il pdf con le informazioni dettagliate su partenza, arrivo e logistica.
-
33 km! Da Zevio a Legnago. Questo è un tratto di fiume più tranquillo, ma che metterà a dura prova la resistenza dei pagaiatori che decideranno di sfidarlo. A renderlo ancora più duro sarà la nuova partenza a inseguimento.
-
Partenza da Albaredo d’Adige, arrivo a Legnago. 22km di acque placide e natura selvaggia.
-
12 km da Bonavigo/Roverchiara a Legnago, tutti da godere e immersi nella natura. L’obiettivo finale: il ristoro finale al 410 Risto Boat di Legnago.
il tratto cittadino
Il fiume Adige attraversa Verona ed è all’interno della sua ansa che sorge il centro storico. Sono diversi i luoghi d’interesse attraversati dalle acque del fiume ed è tanta la storia che si porta dietro!
Il ponte Scaligero, ponte Pietra e la vecchia Dogana di fiume sono solo alcuni tra i luoghi che meritano almeno una rapida occhiata per chi è in gara e che regaleranno grandi emozioni alla grande flotta di amatori.
Moltissime sono le storie che si possono raccontare sul breve tratto di fiume che verrà solcato dai partecipanti! Vogliamo farvi arrivare preparati per farvi godere appieno l’esperienza di una discesa così caratteristica.